18_25 marzo, #InsieMI. Milano si fa in 4

6 marzo 2018

Dal 18 al 25 marzo Milano si fa in 4. E i quattro sono il Festival del cinema africano, asiatico e latinoamericano, Book Pride, Fa la Cosa Giusta, il nostro Festival dei Diritti Umani. Quattro eventi che saranno percorribili dai visitatori nella settimana dal 18 al 25 marzo, quando Milano avrà l’occasione di poter passare fra film, dibattiti, libri e nuovi stili di vita con un denominatore comune che è l’umano, nella salvaguardia di diritti e relazioni con la terra,o nel racconto di condizioni, nella proposta di nuove pratiche, nella vulnerabilità che racconta tanta letteratura contemporanea.

 

 

Nasce così #InsieMI, Milano si fa in 4, un percorso in cui quattro entità culturali si sono parlate e hanno proposto una linea di azione comunicativa unitaria al governo della città, con la risposta positiva, e attenta, da parte degli assessorati, quello della Cultura di Filippo Del Corno, quello alle Politiche Sociali e Diritti di Pierfrancesco Majorino.

Abbiamo costruito una grafica che tenga a battesimo questa iniziativa che, nata da una concomitanza di date si è trasformata in uno scambio di pensieri e progetti, quindi di coordinamento comunicativo convinto con una iniziativa che legherà tutti e quattro percorsi acnora una volta in uno: in ogni manifestazione ci sarà lo spazio per una performance di lettura individuale intitolata ad Alessandro Leogrande, lo scrittore morto improvvisamente quarantenne lo scorso novembre. Sopra un leggio metteremo un libro, dipsonibile per un breve lettura, personale a voce sommessa o come ognuno deciderà. Un omaggio che vive dentro lo scorrere delle parole, nella scrittura di Leogrande.

#InsieMI diventa quindi l’occasione che abbiamo voluto per comunicare le tante possibilità che dal 18 al 25 marzo saranno a disposizione del pubblico, dei cittadini di Milano.