“Io alzo lo sguardo 2017”. Presto i nomi dei fotografi vincitori

12 luglio 2017

Mercoledì 11 Luglio 2017 si è riunita la giuria del contest fotografico “Io alzo lo sguardo 2017” che dopo breve e amichevole consultazione ha individuato due autori i cui progetti e stile fotografico sono stati ritenuti i più adatti alle tematiche del Festival e alle caratteristiche delle strutture ospitanti.

Come scritto nel bando di concorso: “la natura di questo Contest e il fatto di collaborare con due importanti ONG che lavorano sul territorio con precisi obiettivi di missione impegna ciascun partecipante a dover considerare come elemento necessario l’impegno a vivere il reportage con l’attitudine più consona e vicina alle finalità delle Ong stesse, la giusta empatia per le persone che animano la missione e il dovuto rispetto.”

Per questo i selezionati incontreranno i responsabili delle ONG partner del contest per approfondire insieme i contenuti dei progetti e la loro fattibilità sul campo.

Successivamente comunicheremo i nomi dei vincitori, gli argomenti dei loro reportage e le motivazioni delle scelte da parte della giuria.

 

 

In evidenza: il pubblico alla presentazione di Behind Zika Virus di Mirko Cecchi, progetto vincitore della prima edizione del photocontest “Io alzo lo sguardo”. Foto di Leonardo Brogioni.

Tagged with: , ,