• Descrizione
  • Aggiornamenti

Guarda. Partecipa. Reagisci.

Il valore del racconto, della testimonianza è fondamentale nella costruzione di una maggiore consapevolezza. Se siamo informati possiamo scegliere e agire.

Ecco perché il Festival dei Diritti Umani in questa prima edizione lancia una campagna di crowdfunding per la realizzazione di un originale reportage fotografico sul tema dei diritti umani.

Partecipare a questa campagna significa far parte della comunità che di fatto ‘commissiona’ questo lavoro e supporta il fotografo che lo realizzerà.

Scopri il progetto “Behind Zika Virus” raccontato da Mirko Cecchi, vincitore del contest #ioalzolosguardo

Il contest fotografico

La giuria del contest #ioalzolosguardo ha dichiarato vincitore della sua prima prima edizione Mirko Cecchi, fotografo di 37 anni, che da tempo si dedica al tema dei diritti umani, cercando sempre di raccontare i più deboli e dando loro, per quanto possibile, dignità, voce e giustizia.

Il progetto “Behind Zika Virus” presentato da Mirko Cecchi, vuole affrontare un diritto umano fondamentale – il tema del diritto alla salute – partendo da un argomento di attualità: la diffusione del virus Zika nei paesi dell’America Latina, in particolare dal nord est del Brasile al Salvador.

Un progetto ambizioso: un approfondimento giornalistico che necessita di preparazione, studio e capacità di racconto.

Il contest viene realizzato in partnership con il prestigioso marchio Leica, leader nella produzione di fotocamere e ottiche di eccellenza, dell’associazione Polifemo Fotografia e di Fotografia&Informazione.

logo-leica logo-polifemo  Foto_Info LT

 

Mirko avrà la possibilità di presentare il proprio lavoro negli spazi Leica di via Mengoni a Milano, oltre a essere invitato di diritto a una Masterclass di Leica Akademie Italy.

Partecipa alla campagna di crowdfunding #ioalzolosguardo

Con una piccola donazione, a partire da 10 euro, ci aiuterai a rendere possibile la realizzazione del reportage di Mirko Cecchi commissionato dal Festival dei Diritti Umani.

I fondi raccolti saranno interamente destinati a sostenere i costi di realizzazione e produzione del reportage e della presentazione del lavoro negli spazi Leica di via Mengoni a Milano.

Ogni donazione è importante e ci fa avvicinare al nostro obiettivo!

Scopri come sarà ricompensata la tua generosità e come diventare promotore del primo reportage fotografico del Festival dei Diritti Umani.

Come donare?

La procedura da seguire per donare è molto semplice: clicca sul bottone ‘Dona ora!’ e scegli l’importo che intendi donare, compila un breve modulo con i tuoi dati che ti condurrà alla pagina di PayPal su cui puoi procedere al versamento con il tuo account o con carta di credito.

Contattaci

Hai dubbi? Vuoi farci qualche domanda? Hai bisogno di aiuto?

Scrivici: segreteria@festivaldirittiumani.it

o chiamaci: 02 839 94280

Mirko Cecchi è il vincitore del contest #ioalzolosguardo

08.05.2016 Il vincitore della prima edizione del Contest fotografico ‪#‎ioalzolosguardo‬ è Mirko Cecchi con il suo progetto "Behind Zika Virus".

La giuria del Contest #IoAlzoLoSguardo ha apprezzato la volontà di affrontare un diritto umano fondamentale - il tema del diritto alla salute - partendo da un argomento di attualità: la diffusione del virus Zika nei paesi dell'America Latina, in particolare dal nord est del Brasile al Salvador. Un progetto di cui la giuria ha apprezzato anche l’ambizione: è un approfondimento giornalistico che necessita di preparazione, studio, capacità di racconto.

Partecipa alla nostra campagna

Aperte le iscrizioni al primo contest fotografico del Festival dei Diritti Umani

07.04.2016 Da oggi è possibile partecipare al primo contest rivolto a fotografi professionisti per la realizzazione di un reportage sul tema dei diritti umani. Scopri come

Pronti... via!

06.04.2016 Parte la campagna di crowdfunding!

Marchi
Marchi

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!