Soleterre

Soleterre è un’organizzazione umanitaria laica e indipendente che opera per garantire i diritti inviolabili degli individui nelle “terre sole”.

Realizza progetti e attività a favore di soggetti in condizione di vulnerabilità in ambito sanitario, psico-sociale, educativo e del lavoro.

Interviene con strategie di pace per favorire la risoluzione non violenta delle conflittualità e per l’affermazione di una cultura di solidarietà.

Adotta metodologie di partenariato e di co-sviluppo per promuovere la partecipazione attiva dei beneficiari degli interventi nei Paesi di origine e in terra di migrazione e garantire la loro efficacia e sostenibilità nel tempo.

Soleterre è una Fondazione partecipata.

Ci sono Paesi nel mondo dove povertà, violenza e privazione dei diritti fondamentali quali cibo, salute, istruzione sono la quotidianità. Soleterre interviene per promuovere il rispetto dei diritti, favorire la giustizia sociale, migliorare la situazione economica e occupazionale, diffondere una cultura della legalità e della pace.

Per Soleterre solidarietà vuol dire accogliere i bisogni e le richieste che arrivano dalle persone e dalle comunità più svantaggiate e vulnerabili e contribuire alla loro soluzione lavorando con la società civile locale, le istituzioni nazionali e internazionali, i gruppi di migranti.

Salva