Ecco i vincitori del contest fotografico #IoAlzoLoSguardo2017

3 agosto 2017

La giuria del contest fotografico “Io alzo lo sguardo 2017” ha individuato due autori che per progetti realizzati e stile fotografico sono stati ritenuti più adatti alle tematiche del Festival dei Diritti Umani e alle caratteristiche delle ONG che li ospiteranno.

I due fotografi selezionati sono Stefano Stranges e Andrea Kunkl. Le ONG coinvolte sono rispettivamente Terre des Hommes e Emergency.

La riunione si è svolta mercoledì 11 luglio. In questo periodo fotografi e responsabili delle associazioni si sono incontrati per approfondire insieme i contenuti e la loro fattibilità sul campo. A seguito di tale verifica siamo lieti di comunicare che Stefano Stranges realizzerà un reportage fotografico presso le strutture indiane di Terre des Hommes e che Andrea Kunkl continuerà il suo progetto sui migranti utilizzando una struttura del Programma Italia di Emergency.

Entrambi i vincitori sono stati selezionati con convinzione dai membri della giuria per le loro capacità di unire in uno stile personale capacità documentaria e di inchiesta giornalistica, con un approccio artistico.

Nella prossima edizione del Festival dei Diritti Umani saranno esposte le opere da loro realizzate.

La giuria ringrazia anche tutti gli altri partecipanti, il cui livello professionale e artistico ha contribuito a rendere questo contest di alta qualità

Tagged with: