Tre studenti che studiano al parco in primavera

CALL FOR IDEAS: Portiamo i diritti umani a scuola

RACCONTACI LA TUA ESPERIENZA

I diritti umani non sono una materia scolastica, nonostante la loro primaria importanza nella vita di tutti. Così i diritti umani riescono ad “andare a scuola”, grazie all’impegno di singoli individui: prof, dirigenti e studenti motivati. Un impegno arduo ma entusiasmante, da raccontare.
Hai avviato nella tua scuola un progetto sui diritti umani? Ne hai uno nel cassetto e ancora non hai avuto l’occasione per metterlo in pratica?
Se condividi con noi l’ambizione di creare una maggiore consapevolezza negli studenti sui propri diritti e sul loro ruolo civile, sei la persona che stiamo cercando!

Parlaci della tua idea: di come è nata, di come hai coinvolto la tua classe, i colleghi, la presidenza… Potresti avere l’occasione di presentarla davanti ad altri colleghi all’evento I diritti umani vanno a scuola. Storie e testimonianze di progetti e buone pratiche organizzato da Reset-Diritti Umani e Festival dei Diritti Umani, nell’ambito della Civil Week, il 6 marzo 2020*.

Vogliamo costruire una società più giusta, consapevole e libera dai pregiudizi.
Crediamo sia fondamentale partire dalle scuole… e siamo sicuri di non essere i soli!

RACCONTACI LA TUA IDEA: SCRIVI A SCUOLE@FESTIVALDIRITTIUMANI.IT

*In ottemperanza alle indicazioni ricevute da Regione Lombardia e in concerto con il Ministero della Salute, la Civil Week prevista a Milano dal 5 al 8 Marzo viene rinviata e con lei l’appuntamento “I diritti umani vanno a scuola” che abbiamo organizzato al suo interno. Resta attiva la Call for Ideas rivolta ai docenti.