WeWorld

www.weworld.it
Crediamo che per migliorare la vita di un bambino sia necessario al tempo stesso cambiare le condizioni di vita di una donna.
WeWorld è un’organizzazione non governativa italiana indipendente riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri. WeWorld è presente in Italia, Asia, Africa e America Latina.
I bambini e le donne sono i protagonisti dei progetti e delle campagne di WeWorld in cinque aree di intervento strategico: istruzione, salute, parità di genere e diritti delle donne, protezione e partecipazione. Grazie alle donazioni di 40 mila sostenitori, sono oltre 800 mila i beneficiari diretti e indiretti dei progetti di WeWorld nel Mondo.
 
Ogni anno WeWorld pubblica un indice, il WeWorld Index, per valutare quale sia la situazione di milioni di bambine, bambini, adolescenti e donne nel Mondo. Una pubblicazione che restituisce ogni anno una classifica di 170 Paesi, il cui cuore è il forte nesso tra diritti dei bambini, delle bambine e delle donne, soggetti distinti, con diritti propri, ma interdipendenti tra di loro. Il WeWorld Index è uno strumento utile per tutti i soggetti che si occupano di cooperazione, un punto di riferimento per la azione sul campo e, per l’opinione pubblica, un promemoria circa le scelte che ciascuno è chiamato a compiere singolarmente e collettivamente per rendere più vivibile e inclusivo il nostro mondo.
 
 
Mission
WeWorld promuove e difende i diritti dei bambini e delle donne in Italia e nel Mondo.
WeWorld aiuta in modo concreto i bambini, le donne e le loro comunità favorendo il cambiamento e l’inclusione sociale.
Vision
I diritti di ogni bambino e di ogni donna riconosciuti e garantiti in tutto il Mondo.