Climate change: in anteprima a Milano il nuovo documentario di Al Gore

Il Festival dei Diritti Umani di Milano promuove l’evento organizzato da The Climate Reality Project Europe (l’organizzazione non-profit sul cambiamento climatico creata nel 2006 da Al Gore), in collaborazione con Aggiornamenti Sociali e San Fedele Cinema
Alle ore 10:00 presso l’Auditorium San Fedele, a Via Hoepli 3/B, verrà proiettato il film, e a seguire Danilo De Biasio, direttore del Festival dei Diritti Umani di MIlano, modererà il dibattito con il climatologo Luca Mercalli e Grammenos Mastrojeni, Coordinatore per l’eco-sostenibilità di Italian Aid – Cooperazione allo Sviluppo.

I cambiamenti climatici non aspettano le esitazioni umane, le leggi della fisica vanno avanti per la loro strada. Il film ci dice quanto tempo abbiamo perso: è un sintomo di sconfitta ma anche una chiamata alle armi”. Così si esprime il noto climatologo Luca Mercalli, da sempre impegnato nella divulgazione scientifica delle tematiche legate al Global Warming, su Una scomoda verità 2, il film di Al Gore distribuito da 20th Century Fox Italia, nelle sale dal 26 ottobre.
AIS_INTL_PAYOFF_DGTL_1_SHT_ITA
SINOSSI
Undici anni dopo Una Scomoda Verità Al Gore torna ad affrontare sullo schermo un argomento che in questi anni non ha mai smesso di approfondire: il surriscaldamento del globo terrestre, le sue cause, i suoi effetti e le alternative praticabili. Il documentario lo segue nelle sue conferenze e nei suoi incontri a tutti i livelli supportando le sue riflessioni con immagini molto significative.

 
Salva
Salva
Salva