Matteo Dell’Acqua è un genetista della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. Dopo la laurea in Biologia dell’Evoluzione all’Università degli Studi di Milano, si è trasferito nella città della torre pendente per lavorare ai temi dell’agrobiodiversità e del miglioramento genetico delle …
Continue ReadingAntonella Cordone è l'esperta di popoli indigeni nella Divisione Tecnica del Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo (IFAD). È stata responsabile per la preparazione e implementazione delle Linee Politiche dell’IFAD in relazione ai Popoli Indigeni (2009). Dal 2007 gestisce il …
Continue ReadingStefano Caserini è docente di Mitigazione dei cambiamenti climatici al Politecnico di Milano, svolge attività di ricerca scientifica e consulenza nel settore dell’inquinamento dell’aria, della stima e riduzione delle emissioni in atmosfera e dei cambiamenti climatici. Autore di numerose pubblicazioni …
Continue ReadingInka Saara Arttijeff è cresciuta in una famiglia Inari Sami di allevatori di renne e pescatori. Già a vent’anni ha cominciato ad interessarsi di diritti indigeni e di politica Sami ed è stata membro dei consigli di direzioni di varie …
Continue ReadingPaolo Crosignani, nato nel 1948, è laureato in Fisica e Medicina e Chirurgia, specialista in Statistica medica ed in Igiene. Dal 1978 ha lavorato presso l’istituto Nazionale dei Tumori di Milano presso il Registro Tumori. Dal 2000 al 2013 è …
Continue ReadingCristina Cattaneo ha ottenuto un DPhil in Economia Politica presso la University of Sussex-Brighton, un dottorato di ricerca in Economia Politica presso l’università statale di Milano e un Master in Economia dello Sviluppo presso la University of Sussex. Attualmente è …
Continue ReadingDaniele Bocchiola è professore associato presso il Politecnico di Milano. Si è laureato al Politecnico di Milano ed ha ricevuto un PhD in Ingegneria Idraulica dal Politecnico di Milano, parzialmente svolto al MIT. Insegna Infrastrutture Idrauliche (BS), Water Resources Management …
Continue Reading