Giunto alla sua terza edizione, è un piccolo festival che propone ogni anno il lavoro di giovani fotografi operanti nell’ambito fotogiornalismo. Scopo del festival è quello di promuovere fotografi professionisti esordienti, focalizzando l’attenzione su tematiche originali, che si coniugano spesso con iniziative di impegno sociale e civile. Gli autori sono selezionati attraverso una call internazionale che ogni anno vede aumentare la propria platea di partecipanti.
I lavori scelti vengono presentati in una mostra collettiva a Bologna, presso la galleria QR Photogallery. In questa occasione il festival Closer propone una tre giorni con workshop tematici, letture portfolio e incontri con autori, presso QR Photogallery ed in altre sedi cittadine.
Closer – Dentro il Reportage nasce da un’iniziativa di TerzoTropico e Witness Journal, in collaborazione con ARCI Bologna ed è sostenuto da Azienda USL di Bologna e Comune di Bologna.Per il Festival dei Diritti Umani, TerzoTropico e Witness Journal propongono la proiezione di una scelta dei migliori lavori proposti al bando, con il commento di alcuni membri della giuria di Closer. Info: www.qrphotogallery.it www.witnessjournal.com