Dietro all’Università Bocconi, vicino all’ex Centrale del Latte, c’è un pezzo di solidarietà milanese: il Pane Quotidiano. Qui, ogni giorno, centinaia di persone ottengono un aiuto.
Sabato 10 ottobre, ore 11, al Parco Ravizza all’Arci Bellezza* (via Bellezza 16/a, Milano) ne conosciamo la storia – e gli spazi – con un TALK intitolato IL BUONO DIETRO L’ANGOLO. L’ESPERIENZA DEL PANE QUOTIDIANO. Parleremo di diritto al cibo e risposte di quartiere, con Gabriele RABAIOTTI, assessore alle Politiche Sociali e Abitative del Comune di Milano, Giulia BARTEZZAGHI, direttrice dell’Osservatorio Food Sustainability del Politecnico di Milano e Luigi ROSSI, vice-presidente del Pane Quotidiano.
Dopo il talk, sarà possibile visitare la sede di viale Toscana del Pane Quotidiano, con i volontari a farci da guida.
Il talk IL BUONO DIETRO L’ANGOLO è all’interno dell’iniziativa Dietro l’angolo ideata e coordinata dall’Associazione Culturale Quindici19.
Si tratta di una tre giorni di attività per valorizzare il tessuto culturale del quartiere milanese di Porta Romana, riscoprendo le realtà di zona. Una programmazione elaborata con associazioni e realtà del quartiere, per rendere Parco Ravizza uno spazio di incontro di nuove pratiche e idee.
Una riflessione sulla resilienza delle comunità locali.
Un modello di evento partecipato e condiviso.
Informazioni, programma e registrazione agli eventi
* Ingresso con tessera Arci
Nella foto in evidenza: la consegna del cibo al Pane Quotidiano di viale Toscana (credits: Pane Quotidiano)