VENERDÌ 18 GIUGNO AL MAGNOLIA | MUSICA E FILM PER IL FESTIVAL DEI DIRITTI UMANI
Concerto di Dj Gruff + Petrella. In apertura “The Present”, il corto di Farah Nabulsi che ha vinto il Bafta 2021.
Si possono aiutare i diritti umani con la musica? Sì, la storia recente lo conferma. Siamo cresciuti con la colonna sonora dei movimenti antirazzisti USA degli anni ‘60; senza “Give peace a chance” il finale di “Fragole e sangue” non sarebbe stato cult; i Simple Minds e Johnny Clegg hanno punzecchiato per anni il regime sudafricano per la liberazione di Nelson Mandela; la notorietà di Paola Turci può aiutare la battaglia contro i femminicidi.
Quindi nessuno stupore se il Festival dei Diritti Umani va a braccetto con la musica di DJ GRUFF e GIANLUCA PETRELLA: è una salutare ibridazione per passare una serata finalmente in compagnia, all’aperto, e contemporaneamente dare una mano al Festival che da sei anni promuove la cultura dei diritti umani soprattutto nelle scuole.
Ogni giorno c’è bisogno di alzare lo sguardo sulla violazione dei diritti umani e su cosa possiamo fare per riaffermarli. La recente ripresa del conflitto israelo-palestinese lo conferma: per questo motivo la serata sarà aperta dalla proiezione di “THE PRESENT”, il film di Farah Nabulsi girato in Cisgiordania che ha vinto il Bafta 2021 come miglior cortometraggio ed è stato candidato agli Oscar.
Dj Gruff + Gianluca Petrella e il film “The Present”: venerdì 18 giugno, al Magnolia, a 15 euro + ddp a questo indirizzo: https://www.mailticket.it/manifestazione/RJ30/DJ_GRUFF_AND_PETRELLA
Apertura cancelli, ore 19 con possibilità di cenare all’interno. Altre info utilissime, qui.
È un’iniziativa per garantire al Festival dei Diritti Umani di continuare nelle sue attività. Grazie a Our Production, Bloom, Magnolia e a Luisa Morgantini per aver reso possibile questo evento.
I diritti umani: sostieni chi li sostiene.