LABORATORI ONG: SAVE THE CHILDREN E IL VIAGGIO DI MIGRANTI E RIFUGIATI

(foto: Jonathan Hyams/Save the Children)
Save the Children, in collaborazione con la cooperativa sociale EDI onlus, organizza 2 laboratori completamente gratuiti in cui bambini e ragazzi potranno avvicinarsi al delicato tema dei diritti umani, in particolare dei diritti dei migranti e rifugiati. Il tutto in un modo interattivo e divertente!
 
I bambini e ragazzi verranno stimolati a ragionare su concetti quali identità, uguaglianza e differenza, attraverso attività ludiche e strumenti quali video, immagini e storie.
Obiettivo principale è quello di informare e riflettere su una realtà che interessa tanti loro coetanei nel mondo.
Quale laboratorio scegliere?
Per poter offrire un’esperienza sia coinvolgente che di contenuto, adattando i messaggi all’età dei partecipanti, sono a disposizione due laboratori di 1 ora ciascuno:

  • dalle 16.15 alle 17:15 (età 7-9 anni)

Bambini e bambine verranno introdotti al tema della Non Discriminazione, proposto con lavori di gruppo, stimolati da immagini e storie, per parlare tutti assieme di identità e migrazione.

  • dalle 17:15 alle 18:15 (età 10-12 anni)

Ragazzi e ragazze rifletteranno sul concetto di incontro con l’altro e sul tema del viaggio, inteso come unica possibilità per molti di migliorare la propria vita.
 
 

PRENOTA ORA!

Contattaci subito per poter prenotare un posto in uno dei due laboratori gratuiti.

Invia una mail a: m.troccoli@edionlus.it
indicando nome del bambino/a o ragazzo/a e quale dei due laboratori hai selezionato.

Affrettati, ci sono solo 25 posti disponibili per ciascun laboratorio!

 
————————————-
Save the Children è la più importante organizzazione internazionale indipendente dedicata dal 1919 a salvare i bambini in pericolo e a promuovere i loro diritti, subito e ovunque, con coraggio, passione, efficacia e competenza.
Save the Children Italia opera dal 2008 con attività di protezione dei minori migranti alla frontiera sud nelle principali aree di sbarco, nelle strutture di prima accoglienza e nelle comunità per minori, e con propri centri diurni e notturni a Roma, Milano e Torino.
Per maggiori informazioni: www.savethechildren.it
 
La Cooperativa Sociale E.D.I. Onlus nasce nel 2012 con l’intento di creare un polo di eccellenza nella formazione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza su iniziativa di alcuni professionisti della formazione e progettazione che da anni collaborano con Save the Children su queste tematiche.
http://www.edionlus.it/