Rights Now! è la trasmissione settimanale della Fondazione Diritti Umani ETS, sulle frequenze di Radio Popolare (FM 107.6) ogni lunedì alle 7.00 a cura di Danilo De Biasio e Elisa Gianni.
A questo link è possibile riascoltare la puntata n.3, del 3 Ottobre 2022, in cui si è parlato di:
- Il governo Meloni preoccupa le principali organizzazioni umanitarie: monitoreremo cosa farà su migranti, diritti delle donne e delle minoranze, dice Human Rights Watch
- Il presidente trumpiano della Banca Mondiale ammette per la prima volta che i combustibili fossili fanno male al pianeta.
- Le stragi dei soldati di Myanmar rischiano di provocare anche un nuovo esodo di rohingya. Il Bangladesh lancia l’allarme ma per ora non chiude le frontiere. La testimonianza di Regina Catrambone, fondatrice della ONG Moas
- Troppi bigotti nei regimi arabi: si è sciolto il gruppo libanese Mashrou Leila, punto di riferimento per la comunità LGBTQI+.
- Il più scandoloso rights-watch degli ultimi anni: i mondiali di calcio in Qatar. Ne parla l’ultimo libro scritto da Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia.