Stefania Proietti

eletta Sindaco del Comune di Assisi nel giugno 2016, è nata ad Assisi il 5 gennaio 1975, sposata, ha due figli. Da sempre vive nella frazione di Costa di Trex (Assisi). Dopo il diploma di maturità scientifica, continua la sua formazione presso l’Università degli Studi di Perugia, conseguendo la Laurea magistrale in ingegneria meccanica, con indirizzo energia, il dottorato di ricerca in ingegneria industriale e un master di II livello in gestione dei sistemi energetici.

Dal 2000 collabora con l’Università di Perugia per attività di ricerca ed è autrice di oltre 50 pubblicazioni scientifiche e inventrice di brevetti nel settore energetico, relatrice di tesi di laurea e di dottorato di ricerca in ingegneria, coordinatrice di progetti di ricerca e relatrice a convegni nazionali e internazionali.

Dal 2007 al 2015 ha ricoperto il ruolo di professore a contratto di Economia nel corso di laurea in ingegneria industriale dell’Università degli Studi di Perugia.

Abilitata alla funzione di professore Universitario di II Fascia, è attualmente professore associato di macchine a fluido presso il Dipartimento di ingegneria della sostenibilità dell’Università degli Studi Guglielmo Marconi di Roma.

Iscritta all’ordine degli Ingegneri di Perugia, nel 2001 fonda una società di ingegneria che si occupa di progettazione ecosostenibile.