è un collettivo di fotografi documentaristi fondato in Italia nel 2006. I suoi membri sono Michele Borzoni, Simone Donati, Pietro Paolini e Rocco Rorandelli.
Con un occhio sulla realtà italiana e sui problemi sociali e ambientali più rilevanti, i membri di Terra Project hanno sviluppato molti progetti individuali e non, sperimentando un originale approccio alla scrittura collettiva. Terra Project crea storie e saggi per il mercato editoriale, per le imprese e per l’arte.
Il lavoro del collettivo è stato pubblicato nelle pagine dei magazine internazionali più rilevanti come Der Spiegel, Financial Times Magazine, GEO, Le Monde Magazine, Monocle, Newsweek, Paris Match,Stern, Time, The Wall Street Journal and, in Italy, on D La Repubblica, Internazionale, Io Donna, L’Espresso, Sportweek and Vanity Fair.
I loro lavori sono stati esposti in svariate e prestigiose sedi in tutto il mondo e i membri del collettivo sono stati ospiti di numerosi festival fotografici. I fotografi di Terra Project hanno ricevuto molti premi prestigiosi tra i quali Word Press Photo (2010 e 2012) il Cannon Prize (2010), il premio Pesaresi per la Fotografia Contemporanea (2013) e il premio Graziadei (2014).