è nata in Svizzera nel 1982. Ha studiato animazione alla Hochschule Luzern, Design & Kunst (HSLU). Nel suo progetto di diploma – il premiato cortometraggio Chrigi (2009) – si è confrontata con il brutale omicidio di suo cugino Chris. Dal …
Continue Readingè storico, critico e docente di fotografia, attualmente presso l’Accademia del Teatro alla Scala e l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano. Organizzatore e curatore indipendente, ha realizzato mostre di giovani promettenti e di autori affermati collaborando con festival, gallerie private …
Continue Readingè Coordinatore della Rete Italiana per il Disarmo dal 2004 e da oltre quindici anni opera nel campo della pace e del disarmo. In questo contesto ha affrontato le questioni delle spese militari, delle compagnie militari private, del controllo sul …
Continue Readingè scrittore e dal 2018 direttore creativo di Book Pride, la fiera nazionale dell’editoria indipendente. Ha esordito con il romanzo “Il tempo materiale” (minimum fax 2008), candidato al premio Strega 2009, vincitore del premio Città di Viagrande 2010 e del …
Continue ReadingFotografo italiano basato a Beirut. Lorenzo è un autodidatta e ha mosso i primi passi collaborando con fotografi di tutto il mondo. Ha lavorato in Medio Oriente prima di trasferirsi in Afghanistan nel 2010, per poi si è stabilirsi in …
Continue ReadingProfessore emerito dopo essere stato professore ordinario di Economia internazionale alla Bocconi fino al 2009. Precedentemente ha insegnato Economia internazionale alla Facoltà di Scienze politiche dell'Università Statale di Milano ed Economia politica alla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Modena. Ha …
Continue Readingè nata a Milano nel 1932 in una famiglia ebraica, a causa delle leggi razziali, ha frequentato dalla prima elementare la scuola ebraica prima a Milano e poi a Venezia. Dopo l’8 settembre insieme alla sua famiglia ha cercato di …
Continue Readingè nel mondo della fotografia e del cinema da 20 anni. Ha lavorato per molti anni come amministratore per Amnesty International per sei anni e per Human Rights Association (IHD) e anche reporter della guerra nel Rojava (Kurdistan Occidentale) e …
Continue Readingè socio fondatore dell'Associazione Dalla Viva Voce. Nato in Nigeria nel 1988, si arruola nel Movimento di liberazione del Biafra all'età di 11 anni. Costretto a fuggire dal suo paese nel 2003, attraversa il deserto e arriva in Libia. Si …
Continue Readingè diacona delle chiese valdesi e metodiste, membro della Tavola valdese con delega per le chiese del Sud Italia. Ha diretto il Centro Diaconale La Noce, opera sociale della Chiesa valdese impegnata in servizi educativi, sociali e socio-sanitari nel quartiere …
Continue Reading