È nata la FONDAZIONE DIRITTI UMANI ETS

Per proseguire e ampliare il lavoro fatto finora dal Festival dei Diritti Umani, è nata la Fondazione Diritti Umani ETS. 

Siamo convinti che ci sia ancora tanta strada da fare: nel promuovere la conoscenza e il rispetto dei diritti umani, nell’ educare le nuove generazioni e nel valorizzarne la voce.

Dal Festival ai programmi per le scuole, dai progetti multimediali agli eventi e alle iniziative speciali, lavoriamo per costruire insieme un futuro equo, sostenibile e rispettoso dell’umanità. È un impegno, il nostro, che non guarda solo ai luoghi lontani: le discriminazioni e le violenze possono investire ciascuno di noi, saperle riconoscere, denunciarle e impegnarsi perché non accadano più richiede uno sforzo quotidiano. Adoperiamoci insieme per farlo. Alziamo lo sguardo sui diritti.

_

Presidente della Fondazione Diritti Umani è l’avvocato del foro di Lugano, Paolo Bernasconi – da anni attivo sul fronte della difesa dei diritti umani. Vicepresidente è l’avv. Filippo Cesaris. A loro si aggiungono nel Cda: Nicoletta Dentico, Laura Francioli e Chris Richmond ‘Nzi. Direttore della Fondazione è Danilo De Biasio.

_

Ti aspettiamo per festeggiare la nascita della FONDAZIONE DIRITTI UMANI ETS, sabato 10 dicembre nella Giornata Mondiale dei Diritti Umani, alle 12:00 all’Auditorium Demetrio Stratos (Radio Popolare – via Ollearo, 5) all’evento Più storie, una memoria. Più diritti, un futuro.

_

Vai al sito della Fondazione Diritti Umani ETS!