Studenti all'uscita dal Festival dei Diritti Umani 2019 passano sotto un bandierone della pace

I Diritti Umani alla Civil Week 2020

I diritti umani vanno a scuola. Storie e testimonianze di progetti e buone pratiche

Incontro di e per docenti che vogliono cambiare il mondo a partire dalla scuola, con presentazione delle attività EDU del Festival dei Diritti Umani.

Venerdì 6 marzo 2020, 16.00–18.00
Auditorium Demetrio Stratos, via privata Ulderico Ollearo 5, 20155 Milano

I diritti umani sono fondamentali, ma purtroppo non sono una materia scolastica. Così i diritti umani riescono ad “andare a scuola”, grazie all’impegno di singoli individui: prof, dirigenti e studenti motivati. Un impegno arduo ma entusiasmante, da raccontare. Questo appuntamento, organizzato da Reset-Diritti Umani e Festival dei Diritti Umani nell’ambito della Civil Week, è un’occasione per far incontrare e promuovere sinergie tra coloro che concretamente, da soli o con il supporto di associazioni, fondazioni o altre realtà del Terzo Settore, come la nostra associazione, diffondono la cultura dei diritti umani a scuola.

La partecipazione è gratuita.
Per info e prenotazioni: info@festivaldirittiumani.it  | 0222198120

Hai avviato nella tua scuola un progetto sui diritti umani? Se condividi con noi l’ambizione di creare una maggiore consapevolezza negli studenti sui propri diritti e sul loro ruolo civile, sei la persona che stiamo cercando! Partecipa alla nostra CALL FOR IDEAS, hai tempo fino al 28 febbraio 2020. 

 


Logo Civil WeekCivil Week – La Società in movimento: la prima settimana italiana della cittadinanza attiva è un progetto di Corriere della Sera‐Buone Notizie, CSV Milano, i Forum del Terzo Settore, in collaborazione con Regione Lombardia, Città Metropolitana, Comune di Milano. Il programma della manifestazione è disponibile su www.civilweek.it, novità e appuntamenti potranno essere seguiti anche sui canali social Facebook e Instagram con gli hashtag ufficiali: #CivilWeek; #civilweek2020; #MCW2020