A Palermo dal 20 al 26 giugno, la XI edizione del Sole Luna Doc Festival

A Palermo, dal 20 al 26 giugno, si tiene la undicesima edizione del Sole Luna Doc Film Festival, organizzato dall’associazione Sole Luna – Un ponte tra le culture, partner del Festival dei Diritti Umani di Milano.
Nella cornice dei Cantieri Culturali della Zisa e per sei giorni, verranno proiettati i documentari dei registi che, da tutto il mondo, hanno risposto alla call dell’associazione Sole Luna.
Ai 34 titoli in concorso, suddivisi nelle sezioni Human Rights e Il Viaggio, si aggiungono il fuori-concorso “Sarajevo. Storie di un assedio” (di Giancarlo Bocchi), la presentazione di “Esopo a modo nostro”, laboratorio teatrale all’Ucciardone e la tavola rotonda “Diritto e cinema. Hate speech, libertà di espressione e media”, ospitata dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Palermo.
Il programma della XI edizione del Sole Luna Doc Film Festival 
Grande è l’attesa per le anteprime del Festival e soprattutto per il film di Alessandro Negrini, TIDES (Maree) A History of Lives and Dream Lost And Found (Some broken), presentato come “una singolare e poetica autobiografia di un fiume, il Foyle, che attraversa una città dell’Irlanda del Nord.”
All’appuntamento di Palermo, farà seguito l’edizione di Treviso, in calendario dall’11 al 18 settembre.
 

Lo spot dell’XI edizione del Sole Luna Doc  Film Festival (Palermo, 20-26 giugno 2016)