Newsletter

Compila questa semplice form per iscriverti alla newsletter. Cliccando su INVIA acconsenti al trattamento dei dati (Informativa sulla privacy).

Newsletter

Compila questa semplice form per iscriverti alla newsletter. Cliccando su INVIA acconsenti al trattamento dei dati (Informativa sulla privacy).

Marcel Duchamp, “Ruota di bicicletta”, ready-made (1913/1964)
© Association Marcel Duchamp by SIAE 2020

SOSTIENI IL FESTIVAL

Il Festival dei Diritti Umani nasce per diffondere e condividere la consapevolezza dei diritti, attraverso contenuti ricercati e di qualità.
Per questo ogni contributo è importante.

I Film del Festival 2019

Con i film dell’edizione 2019 ci avvicineremo alle devastanti conseguenze delle guerre e all’oblio ingiustificato verso conflitti in corso ma oscurati. Ogni titolo descrive una preoccupante condizione dell’umanità, che spesso causa fughe disperate, l’abbandono delle proprie radici e, alla lunga, lo smarrimento della propria identità. Il Festival Diritti Umani cresce grazie alla condivisione con altre realtà che operano per la salvaguardia dei diritti umani. Sinergie con altri festival per far circolare opere che raccontano l’orrore per la guerra e la difficile strada per la pace.

Ultime news

I film del Festival

I film della sesta edizione del Festival dei Diritti Umani sono stati selezionati da Antonio Prata.
Saranno visibili on demand sulla piattaforma www.festivaldirittiumani.stream dal giorno e ora di programmazione, come indicato nelle singole schede qui sotto e per 48 ore.

AIDOL
di Lawrence Lek
UK | 2019 | 83 minuti
Versione: inglese/mandarino, con sottotitoli in italiano
Prima nazionale

WELCOME TO CHECHNYA
di David France
USA | 2020 | 170’
Versione in russo con sottotitoli in italiano

CODED BIAS
di Shalini Kantayya
UK, USA | 2020 | 90 minuti
Versione: inglese con sottotitoli in italiano

Human Rights Photo

Ci dai una mano?

Sostieni il Festival

Il Festival dei Diritti Umani nasce per far emergere i temi che ci stanno a cuore, attraverso la proposta gratuita di contenuti ricercati e di qualità, che possano raggiungere e parlare a chiunque voglia ascoltarli.

Per questo ogni contributo è importante.