Programma - 6 Maggio 2020

  • Home
  • Programma - 6 Maggio 2020
Caricamento Eventi

Programma - 6 Maggio 2020

Per gli appuntamenti delle Sezioni EDU e TALK sarà garantito il servizio di sottotitolazione in tempo reale per un pubblico non udente. Saranno sottotitolati in chiaro anche tutti i titoli della Sezione FILM. Il film “L’estate più bella” sarà accessibile anche a un pubblico non vedente, grazie all’audiodescrizione tramite l'apposita app gratuita MovieReading.

10:00

EDU - Stigma, esclusione, inclusione

6 Maggio, 10:00 - 12:00

L’impronta della diversità penetra nel profondo della società, contagia le stesse persone che convivono con la propria disabilità. Spesso sono stereotipi difficili da contrastare, ma possiamo imparare che non c’è nulla da nascondere o di cui vergognarsi. Con Elio, cantante e musicista Lucio Moderato, psicologo e psicoterapeuta Valentina Tomirotti, giornalista e attivista del mondo della …

Ulteriori informazioni »

15:00

TALK - Donne e disabilità: rompere il silenzio della violenza

6 Maggio, 15:00 - 16:00

Solo una minima parte di aggressioni contro donne con disabilità viene denunciato. Per paura, perché impossibilitate ad una vita autonoma, perché, a volte, non riescono neppure a riconoscerle. Ed è nostro dovere alzare lo sguardo su questo problema nascosto. Con Marina Calloni, Università degli Studi di Milano-Bicocca Silvia Cutrera, vice Presidente FISH Lisa Noja, avvocato …

Ulteriori informazioni »

19:00

TALK - Gli ultimi

6 Maggio, 19:00 - 20:45

ORE 19.00 Carosello Festival: in 30 minuti quello che vi siete persi della mattina e pomeriggio ORE 19.30 Res Gipsy Jazz Quartet in un omaggio musicale a Django Reinhardt. ORE 20.00 Le persone con disabilità sulla carta hanno uguali diritti, ma nella sostanza sono gli ultimi a poter beneficiare dei propri diritti: per pregiudizio e …

Ulteriori informazioni »

20:45

FILM - À l’école des philosophes

6 Maggio, 20:45 - 22:45

ORE 20.45 Antonio Prata, curatore della sezione Film, intervista Fernand Melgar   ORE 21.00 À l'école des philosophes di Fernand Melgar | v.o. FRA sott. ITA - accessibile al pubblico non udente | Prima nazionale

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi

EDU

Programmazione dedicata agli studenti delle scuole superiori, protagonisti attivi del Festival

TALK

Dibattiti, lezioni e racconti in prima persona

BUSINESS AND HUMAN RIGHTS

Incontri pensati per il mondo delle imprese

FILM

Il cinema documentario e di finzione sui grandi temi dell’attualità, dalle rassegne internazionali

FOTO

Fotografia documentaria presentata dagli autori